ammafinestre.ch

wybierz język: EN DE FR CZ IT PL AT CH_DE CH_FR CH_IT

Acquisto delle finestre

I commessi spesso dicono che le finestre offerte hanno una ottima qualità perchè hanno 5 camere e vetri caldi dal coefficiente U=1,0. Queste finestre hanno un`alta qualità? Forse, ma con la condizione che soddisfino ulteriori requisiti, dei quali di solito i venditori non parlano perchè sono i punti deboli dei loro prodotti.


Cosa è importante nel comprare una finestra?


1. Spessore dei profili delle finestre secondo la classe „A”. I venditori spesso raccontano del numero di camere delle finestre in vendita, tralasciando apposta le informazioni sullo spessore delle pareti esterne di questo profilo. Ricorda che il profilo classe „B”cede dai profili di classe „A” in tante importanti caratteristiche della finestra:
- gli angoli delle finestre sono più deboli del 10 - 20%
- l`isolamento acustico della finestra e peggiore di 1 o 4 DB
- l’isolamento termico della finestra è minore
- C`è più rischio di deformazione del telaio dopo aver messo il vetro.


Pretendi dal venditore la conferma scritta che le finestre offerte sono costruite con il profilo „A”.


2. Per ridurre i costi di produzione della finestra tanti produttori usano profili aperti con rafforzamenti di acciaio nel telaio. Per garantire la massima durata della finestra serve utilizzare profili chiusi di acciaio per i telai delle finestre. I venditori spesso convincono che le loro finestre non hanno bisogno di profili di acciaio chiusi.


Prentendi dal venditore le informazioni se le finestre offerte hanno profili di acciaio più deboli e aperti oppure più forti e chiusi.


3. Le norme obbligatorie impongono ad ogni venditore di dare la garanzia sulle merci vendute. Lo stesso venditore garantisce che in questo tempo ogni difetto della merce verrà eliminato senza costi. Molti venditori volendo incoraggiare il cliente allungano il tempo di garanzia per esempio fino a 10 anni! Dopo analisi approfondite risulta che il venditore ha anche la sua società soltanto da due anni, e le merci acquistate vengono da una fabbrica, con la quale lavora da sei mesi. Spesso risulta che i difetti delle finestre acquistate non si possono eliminare senza costi, perchè il venditore delle finestre ha già cambiato da tanto il nome della sua azienda e rinunciato alla collaborazione con la fabbrica di finestre, che aveva prodotto la finestra.


Pretendi dal venditore garanzia scritta sulle merci comprate con l`informazione esaustiva di chi ha prodotto le merci.

Home  |  Offerta  |  Azienda  |  Realizzazioni  |  Partner  |  Scarica  |  Lavoro  |  Contatti

AMMA spółka z ograniczoną odpowiedzialnością sp. k.
ul. Gałczyńskiego 13a, 59-700 Bolesławiec